Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:13 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica martedì 20 dicembre 2016 ore 12:30

Se il presidente si dimette per solidarietà

Alberto Niccolai

Clamoroso gesto di Alberto Niccolai, presidente del consiglio comunale pistoiese, dopo le dimissioni del presidente del Pistoia Basket Maltinti



PISTOIA — L'annuncio delle dimissioni è arrivato a sorpresa nel corso della seduta del Consiglio comunale di ieri: Alberto Niccolai, eletto con la lista civico Pistoia Libero Libero, ha dichiarato in aula che intende lasciare la guida dell'assemblea come gesto di solidarietà nei confronti di Roberto Maltinti, presidente del Pistoia Basket, che si è dimesso a seguito di un'inchiesta della procura su presunte irregolarità nella convenzione stipulata fra il Comune e la società sportiva per la gestione del palazzetto dello sport.

Il reato ipotizzato dagli inquirenti è l'abuso d'ufficio e gli indagati sarebbero due. 

"Questa vicenda rappresenta un'ecatombe amministrativa - ha dichiarato Niccolai - Vedere un uomo come Maltinti piangere e disperarsi mi ha ferito enormemente. Ho un solo modo per rappresentargli la mia vicinanza: fare come lui".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno