Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Cronaca sabato 18 novembre 2017 ore 17:21

La fuga di gas li salva da morte certa

Marito e moglie intossicati dal monossido sono stati scoperti e salvati dai vigili del fuoco, allertati per un contatore guasto in un altro alloggio



PISTOIA — Sono finiti tutti e due in ospedale ma poteva andare peggio perchè il monossido di carbonio prodotto da una stufetta a gpl difettosa li stava lentamente avvelenando. I protagonisti della vicenda sono due coniugi sessantenni residenti in centro, in via del Can Bianco. 

Nel corso della giornata, un vicino ha chiamato i pompieri perchè dalla strada si avvertiva un forte odore di gas. Arrivati sul posto i vigili del fuoco hanno individuato l'origine della fuga di gas nel contatore di un altro appartamento. Ma, al tempo stesso, si sono accorti anche della presenza di monossido di carbonio e hanno controllato anche l'abitazione dei sessantenni che, come sempre succede con il monossido, del tutto inodore, non si erano accorti di niente.

Marito e moglie sono stati quindi trasportati in ospedale, entrambi intossicati, ma le loro condizioni sono buone. Anche la fuga di gas dall'altro contatore è stata riparata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno