Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca venerdì 10 giugno 2016 ore 12:30

Maltrattamenti nella materna, maestra agli arresti

L'insegnante ha 57 anni ed è accusata di aver inflitto percosse, minacce e insulati ai piccoli alunni. Tutto registrato da telecamere nascoste



PISTOIA — La scuola materna dove si sono verificiati gli abusi è statale e si trova in una località della provincia pistoiese.

I carabinieri hanno notificato alla maestra il provvedimento degli arresti domiciliari e poi l'hanno accompagnata a casa.

L'inchiesta è iniziata nel dicembre scorso dopo le segnalazioni delle famiglie di alcuni alunni che frequentano una sezione in particolare della scuola. 

Nei cinque mesi successivi gli inquirenti hanno documentato, grazie anche a telecamere nascoste, gli atteggiamenti aggressivi e minacciosi della maestra nei confronti dei bambini a cui infliggeva vessazioni fisiche di vario tipo, come strattonamenti e percosse. La donna era solita punire gli alunni anche isolandoli a lungo in stanze separate dal resto della classe.

Alla fine alcuni piccoli hanno cominciato a manifestare seri problemi ad andare a scuola e i genitori si sono insospettiti fino alla decisione di rivolgersi ai carabinieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno