Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:41 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Cronaca giovedì 11 maggio 2017 ore 10:35

Sassi giù dal cavalcavia, ragazzini nei guai

Cinque adolescenti fra i 14 e i 15 anni sono stati denunciati per attentato alla sicurezza dei trasporti e lancio pericoloso di cose



LAMPORECCHIO — Hanno lanciato un sasso su un'auto da un cavalcavia, e adesso sono nei guai: protagonisti della vicenda cinque ragazzini tra i 14 e i 15 anni, tre dei quali residenti a Lamporecchio e due a Larciano. Adesso dovranno rispondere dei reati di attentato alla sicurezza dei trasporti e lancio pericoloso di cose.

Sono stati i carabinieri di Lamporecchio a denunciare alla Procura dei minori di Firenze i cinque minorenni per lancio di oggetti dal un cavalcavia pedonale di via Matteotti.

I militari erano stati chiamati nella tarda serata di sabato scorso, da una automobilista la cui auto era stata colpita da un piccolo oggetto, probabilmente un sasso o una pigna. I ragazzi sono stati individuati da una pattuglia che era in zona.

La donna che era alla guida dell'auto si è riservata di sporgere querela. Ma il lancio di oggetti su mezzi in transito è, al di là degli effetti, un reato perseguibile d'ufficio e i cinque ragazzi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno