Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 10°18° 
Domani 18° 
Un anno fa? Clicca qui
giovedì 17 ottobre 2019

Cronaca lunedì 18 giugno 2018 ore 15:10

​Anziano esce di casa e finisce sulla provinciale

L'uomo di 72 anni è stato ritrovato dalla polstrada mentre vagava a piedi in stato confusionale sulla strada provinciale verso Agliana



AGLIANA — La polizia stradale di Pistoia ha soccorso un uomo di 72 anni che vagava a piedi, confuso, lungo la strada provinciale che porta ad Agliana. 

La moglie era preoccupata poiché il marito, che soffre di vuoti di memoria, era uscito da casa senza far rientro per il pranzo e lei, temendo il peggio, ha lanciato l'allarme. 

La centrale operativa della polstrada ne ha diramato la descrizione, indicando anche come era vestito e una pattuglia della sezione di Pistoia si è messa a cercarlo. I poliziotti hanno scandagliato tutte le strade vicine all'abitazione dello scomparso, fino a che lo hanno rintracciato nei pressi di un supermercato: stava bene, anche se un po' confuso. Il 72enne, infatti, non riusciva a ricordare come avesse fatto a raggiungere quel posto, distante quasi quattro chilometri da casa sua. La pattuglia lo ha tranquillizzato e accompagnato in ufficio, dove poi è arrivata la moglie che lo ha riportato a casa.



Tag

Migranti, naufragio a Lampedusa: i corpi ritrovati tra robot e lacrime

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca