Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:26 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca martedì 18 luglio 2017 ore 09:15

Tre nuovi fronti di fuoco a Montale

Il rogo contro cui stanno lottando da due giorni vigili del fuoco e volontari è ripartito. Evacuate altre abitazioni. Finestre chiuse contro il fumo



MONTALE — Ha ripreso forza e vigore l'incendio di bosco che sta bruciando ormai da tre giorni nel territorio di Montale. Sui tre nuovi fronti di fuoco del rogo stanno operando i vigili del fuoco e i volontari antincendio boschivo inviati dalla sala operativa della protezione civile regionale.

Il sindaco Ferdinando Betti ha ordinato in via precauzionale l'evacuazione di un'altra decina di abitazioni in via Canoro e Capanne, che vanno ad aggiungersi alle case e all'agriturismo già evacuati il giorno precedente.

Le operazioni di spengimento sono rese difficoltose dal vento che sta spostando il fumo del rogo verso Pistoia. E' stato rinviato anche l'evento Montale sotto le stelle in programma per stasera. 

Il sindaco ha raccomandato ai cittadini di tenere le finestre chiuse e di limitare il più possibile l'esposizione al fumo, soprattutto nel caso di anziani, bambini e persone affette da patologie all'apparato respiratorio. La raccomandazione è stata estasa dalla Asl anche ai cittadini di Pistoia.

Per quanto riguarda il resto della Toscana, altri incendi di vegetazione sono in cors a Marina di Grosseto e Fiumana e a a Saline di Volterra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno