Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 08 novembre 2016 ore 16:55

Haccp, l'inganno arriva per posta

Confcommercio mette in guardia le aziende della ristorazione circa una comunicazione ingannevole per l'iscrizione al registro Haccp



PISTOIA — Bollettini postali ingannevoli per l'iscrizione al registro italiano degli operatori Haccp.

Confcommercio Pistoia-Prato mette in guardia le aziende della ristorazione che in questi giorni si sono visti recapitare un bollettino postale per l’iscrizione al Registro italiano operatori Haccp.

Questo bollettino prevede il pagamento di circa ottanta euro più iva per l’inserimento, viene spiegato nella causale, nella sezione mediatica del Registro Italiano Operatori HACCP che permetterà all'impresa di comparire sul relativo sito web.

"Sebbene il messaggio lasci pensare ad un adempimento obbligatorio - spiega Confcommercio - L’iscrizione comporta semplicemente l’inserimento dell’azienda che utilizza il sistema di autocontrollo alimentare su un portale web realizzato da una Srl e niente ha a che vedere con la normativa relativa alla tematica Haccp. Proprio per chiarire l’ambiguità della comunicazione, Confcommercio informa le aziende che non si tratta di un’iscrizione dovuta e che il mancato pagamento del bollettino non implica sanzioni per l’azienda. Soltanto chi volesse avvalersi dei servizi di questa società dovrà pagare la cifra indicata".

Confcommercio invita le imprese a non effettuare alcun pagamento e a rivolgersi per informazioni e chiarimenti agli uffici dell’associazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno