Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:FIRENZE12°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità giovedì 28 luglio 2016 ore 08:48

Il Comune cerca lavoro a Rom e Sinti

Amministrazione e associazioni di volontariato a fianco in un progetto per favorire l'inclusione socio-lavorativa delle popolazioni Rom e Sinti



PISTOIA — Un bando pubblico, pubblicato dal Comune e rivolto alle associazioni di volontariato, per contrastare l'abbandono scolastico e favorire l'inclusione sociale e lavorativa delle popolazioni Rom e Sinti.

Questo il senso del progetto Insieme che ho lo scopo di aumentare i livelli di scolarizzazione dei minori Rom e Sinti facendo loro conseguire la licenza elementare e media e, nel contempo, favorendo l’integrazione sociale attraverso il coinvolgimento delle loro famiglie e della comunità di appartenenza. 

L’obiettivo è di promuovere, facilitare e avviare le nuove generazioni verso il cambiamento e quindi l’integrazione attraverso un maggior livello di scolarizzazione dei minori Rom e il coinvolgimento dei genitori verso progetti educativi e percorsi lavorativi per i giovani e le donne di questa comunità.

Le associazioni interessate possono presentare domanda entro l'8 Agosto


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno