Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 16 settembre 2016 ore 13:27

Nubifragio, esonda il Bollacchione

A causa delle forti piogge sono state numerose le chiamate ai Vigili del Fuoco. Completamente allagato il sottopasso di Bonelle



PISTOIA — La pioggia che dalle prime ore di venerdì sta scendendo sulla città sta provocando forti disagi.

Allagamenti si sono verificati nel territorio del pistoiese a causa delle forti piogge che stanno interessando un po' tutta la provincia.

Numerose le chiamate ai Vigili del Fuoco che al momento hanno effettuato una ventina di interventi. La direzione regionale dei pompieri della Toscana ha disposto l'invio di rinforzi da Pisa al comando di Pistoia. 

Le zone più colpite al momento sono Quarrata, Casalguidi e Badia a Pacciana, dove è fuoriuscito il torrente Bollacchione, e poi Bonelle, dove è stato chiuso anche il sottopasso autostradale, adesso presidiato dalle forze dell'ordine, dopo che nella mattinata di venerdì alcuni automobilisti vi erano rimasti bloccati

A destare preoccupazione sono soprattutto i corsi minori, mentre al momento risulta sotto controllo l'Ombrone Pistoiese. Molti gli scantinati e i garage invasi dall'acqua.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno