Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 16 novembre 2016 ore 22:30

Rifiuti, per settecento famiglie paga il Comune

Sono 727 i nuclei famigliari che hanno beneficiato dell'esenzione dal pagamento della Tari per l'anno 2015 grazie a un bando del Comune



PISTOIA — Sono 727 le famiglie che saranno esentate dal pagamento della Tari, tassa sui rifiuti, per l'anno 2015.

Nel caso in cui il pagamento relativo all'anno 2015 sia già stato effettuato, la quota verrà rimborsata. Per gli altri, la posizione contabile in sospeso verrà chiusa direttamente dal Comune.

Tante anche le famiglie pistoiesi che sono rimaste escluse dalla graduatoria del bando del Comune: sono novantanove i nuclei famigliari esclusi dal contributo economico, esclusione dovuta non a una mancanza dei requisiti richiesti, ma unicamente per esaurimento dei fondi disponibili.

Il Comune di Pistoia aveva stanziato un contributo totale di 170mila euro, aumentando di 20mila euro lo stanziamento dell'anno passato.

A breve verranno definiti i tempi del rimborso, che sarà effettuato tramite bonifico bancario per quanti abbiano comunicato il codice Iban al momento della presentazione della domanda. L'Iban può essere comunicato anche successivamente, accompagnato da un documento di identità del titolare del conto corrente, in corso di validità.

Chi ha scelto la riscossione diretta, tramite tesoreria comunale, riceverà una comunicazione scritta in cui saranno indicate le modalità del rimborso presso un qualsiasi sportello della Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno