Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:17 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 25 ottobre 2016 ore 10:40

Pistoia meglio di Lisbona

Pistoia è stata votata come miglior città italiana da visitare nel 2017 dalla guida di viaggi Lonely Planet. Un risultato definito "sorprendente"



PISTOIA — "Sorprendente". Così la guida Lonely Planet, la bibbia dei viaggiatori di tutto il mondo, descrive Pistoia.

Sorprendente tanto quanto il fatto che la prossima città italiana della cultura precede in classifica mete turistiche molto ma molto più blasonate: tra queste Lisbona e Mosca.

Pistoia si piazza al sesto posto di questa speciale classifica delle dieci migliori città da visitare nel 2017 secondo Lonely Planet.

La prossima capitale italiana della cultura precede in classifica Seul, Lisbona, Mosca e Portland. Al primo posto delle migliori città da visitare nel 2017 c'è Bordeaux, seguita da Cape Town e Los Angeles. Chiudono il cerchio Merida (Messico) e Ohrid (Macedonia) al quarto e quinto posto.

Questa la motivazione scelta dalla guida Lonely Planet per incoronare Pistoia: "Vanta una concentrazione di opere artistiche e architettoniche che non ha nulla da invidiare ad altre città d’arte. Tuttavia, nonostante il suo fascino, la città riceve un numero di turisti infinitamente più basso rispetto a destinazioni più rinomate. Questa situazione è destinata a cambiare nel 2017, quando Pistoia sarà Capitale italiana della Cultura, un titolo conquistato grazie alle sue straordinarie credenziali artistiche e alla considerazione per le opinioni dei cittadini e per l’imprenditoria locale. Questo riconoscimento offrirà alla città l’opportunità di far conoscere un lato alternativo della Toscana, che ai siti di grande richiamo predilige piccole e fiorenti città ricche di personalità e animate da una cultura viva e dinamica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno