Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 12 ottobre 2017 ore 14:05

Il giapponese stregato dai Medici

La delegazione di Noriaki Matsumoto

Il docente nipponico Noriaki Matsumoto dell'Università di Osaka ammaliato dalla Villa La Magia che ha visitato per uno studio sulle ville medicee



QUARRATA — La richiesta di fare visita alla villa di Quarrata era arrivata nelle scorse settimane dal paese del Sol Levante e subito era stata accolta con entusiasmo dalla delegazione toscana che ha accolto Noriaki Matsumoto, docente della facoltà di Comunicazione Internazionale dell'Hannan University di Osaka, per il suo tour mediceo. Pare infatti che il sistema delle ville della potente famiglia toscana interessi molto i giapponesi tanto che il professore ha deciso di scriverci sopra un saggio. 

E così, nel corso della visita, Noriaki Matsumoto ha avuto l'occasione di passeggiare all'interno della villa e del giardino, soffermandosi in particolare sulla posizione strategica scelta per erigere la costruzione. Interesse che si è esteso anche agli affreschi e alle opere d'arte contemporanea ambientale dislocate nel giardino. 

Insomma, una finestra aperta a oriente per i Medici le cui conquiste non conoscono tempo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno