Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 05 ottobre 2016 ore 10:30

La fondazione Turati si allarga, l'ok di Rossi

Il governatore Rossi, intervenuto per il cinquantennale, ha confermato la volontà di favorire l'apertura di una sede a Firenze della fondazione Turati



SAN MARCELLO PISTOIESE — "Siete una parte importante dello stato sociale della Toscana. La Regione è disponibile a favorire il vostro allargamento e il vostro insediamento anche a Firenze".

Con queste parole il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, ha salutato il cinquantesimo della Fondazione Filippo Turati, celebrato nella struttura di riabilitazione e cura di Gavinana, sulla montagna pistoiese.

Rossi ha risposto così alla sollecitazione dell'ex assessore fiorentino Graziano Cioni, che della fondazione è neo consigliere di amministrazione. Una richiesta accolta positivamente anche dal sindaco di Firenze, Dario Nardella, intervenuto anch'egli nel corso della giornata. 

Nel futuro della fondazione potrebbe esserci quindi una nuova sede che si aggiungerebbe a quelle di Gavinana, Pistoia, Vieste e Zagarolo. 

Secondo il presidente Rossi lo stato sociale deve essere cosa pubblica, ma va affiancato da iniziative come quella della Turati in grado di rispondere ai bisogni dei cittadini. "Tra questi - ha aggiunto Rossi - C'è quella rappresentata dalla non autosufficienza e dalla conseguente necessità di assistere i lungodegenti per la quale sarebbe necessaria una legge che istituisca un fondo nazionale basato sulla mutualità e sul sistema assicurativo, un beneficio di cui godono già 400mila toscani".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno