Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:25 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 07 gennaio 2016 ore 18:34

Controlli a tappeto in vista di Pitti

La kermesse che inizierà il 12 gennaio alla Fortezza da Basso vedrà la partecipazione record di 1.219 espositori. Al via la bonifica dell'area



FIRENZE — Sarà il Pitti scaccia crisi? E' preso per dirlo. quello che è certo però è che i venti di terrore che spirano in tutta Europa non sembrano preoccupare i player della moda che arriveranno in massa a Firenze per partecipare all'89esima edizione di Pitti Uomo.

"Non abbiamo mai avuto tanti espositori - ha detto l'amministratore delegato Raffaello Napoleoni - quindi per noi sarà un Pitti molto brillante, con 540 aziende che vengono dall'estero e ci auguriamo che vada bene, come sono andate bene le edizioni di giugno e gennaio scorso".

Ma se i player, anche quelli internazionali, non sono preoccupati per la questione sicurezza, altrettanto non si può dire delle forze dell'ordine, che nei prossimi giorni provvederanno alla bonifica dell'area.

Non solo. In una nota il direttore della comunicazione di Pitti Immagine ha sottolineato che durante la manifestazione la polizia effettuerà un'ampia bonifica degli spazi interessati dagli eventi e sarà monitorata e limitata l'eventuale permanenza dei mezzi di carico e scarico merci all'interno delle aree interessate, così come quella delle auto private. 

Gli ospiti sono invitati a presentarsi agli eventi con gli inviti e a portare con sé il documento d'identità. Ai varchi di accesso ci saranno maggiori controlli, effettuati dal personale affiancato da agenti di polizia, alcuni dei quali muniti di metal detector.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca