Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca domenica 22 dicembre 2019 ore 17:45

Bimbo cade nel fiume in piena, il padre si tuffa

Un bambino di sette anni in bici con i genitori è caduto nel fiume Pescia gonfiato dal maltempo. Il padre gli è andato dietro



PONTE BUGGIANESE — Domenica terribile sulle rive del fiume Pescia a Ponte Buggianese. Un bambino di sette anni è stato portato all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze e qui ricoverato in prognosi riservata dopo essere caduto nel fiume mentre stava costeggiando il fiume in bicicletta insieme ai genitori. E' successo intorno alle 12. 

Il piccolo, secondo le prime ricostruzioni, ha perso l'equilibrio ed è finito nelle acque del fiume, particolarmente burrascose e gonfie dopo l'ondata di maltempo delle ultime ore. La corrente, a quel punto, lo ha trascinato via. 

A salvarlo, a quanto pare, è stato il padre che, appena si è accorto dell'accaduto, si è tuffato dietro a lui raggiungendolo. 

Immediato l'arrivo dei soccorritori con l'automedica, i sanitari del 118 e l'elicottero di soccorso Pegaso che ha portato il piccolo all'ospedale pediatrico fiorentino. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno