Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca mercoledì 21 novembre 2018 ore 14:02

Insultano il compagno disabile e girano un video

E' successo in un istituto superiore di Pontedera. Uno degli alunni coinvolti ha postato le immagini sui social ed è stato sospeso per due settimane



PONTEDERA — Un ragazzo disabile è stato insultato da un gruppo di compagni di scuola e la scena è stata ripresa con un telefonino. Poi il video è stato postato su un social network da un'alunna. Il fatto è accaduto in un istituto superiore e i ragazzi coinvolti fanno parte della stessa classe ed è stato pubblicato dal quotidiano Il Tirreno.

La vicenda è venuta a galla quando la vittima ha raccontato ai genitori che i compagni lo avevano ripreso con il telefonino. Padre e madre hanno iniziato a controllare i profili social dei compagni di classe del figlio e alla fine hanno trovato il video, postato da una ragazza.

La famiglia ha immediatamente informato il dirigente scolastico dell'accaduto e sono scattati provvedimenti disciplinari per tutti gli alunni coinvolti. La studentessa che ha postato il video è stata sospesa per quasi due settimane. E' stato convocato anche un consiglio di classe straordinario con insegnanti e genitori.

Sia la scuola sia i familiari del ragazzo disabile hanno segnalato la vicenda alle forze dell'ordine.

LEGGI ANCHE il commento del sindaco Millozzi: "Contrasto al bullismo, famiglie vanno coinvolte"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno