Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 5° 
Domani -6°7° 
Un anno fa? Clicca qui
martedì 11 dicembre 2018

Attualità sabato 21 aprile 2018 ore 14:46

Ponti di primavera, assalto alle città d'arte

Già prenotato l'82 per cento delle camere disponibili online. Firenze, Roma e Venezia le più gettonate per le vacanze del 25 aprile e il 1 maggio



FIRENZE — Il clima estivo fa pensare alle vacanze e sono tanti che, in vista dei ponti di primavera il 25 aprile e il 1 maggio, prenderanno s'assalto le città d'arte e le località di mare per i primi bagni della stagione. Lo spiega Federalberghi che stima in 7 milioni e 969mila gli italiani in viaggio e come sempre accade, si legge nell'indagine del Centro studi turistici di Firenze per Assoturismo Confesercenti, tra le mete più gettonate c'è Firenze, insieme a Roma e Venezia, Napoli, Bologna Torino e Mantova.

Tra il 25 aprile e il 1 maggio le località di interesse storico-artistico, nel complesso, si avviano a registrare 4,3 milioni di presenze, segnando un aumento dell'1,5 per cento sullo stesso periodo dello scorso anno. 

"Il giro di affari legato al movimento dei ponti primaverili - ha dettp il presidente di Federalberghi Bernabò Bocca - conferma i segnali di ripresa che stanno facendo bene al settore. Tuttavia per strutturare al meglio il trend di crescita nel nostro comparto, il quadro di incertezza politica non aiuta. La continuità del nostro impegno per il settore turistico è la nostra più autentica garanzia. Ma non basta. Speriamo davvero di ricevere nel più breve tempo possibile dal futuro Governo risposte concrete alle nostre istanze: non perdere il treno della ripresa resta a nostro avviso una priorità per il Paese".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Lavoro