Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca domenica 26 maggio 2019 ore 16:35

Rave party bloccato, ragazzi a casa in bus

Prima dell'inizio il sindaco ha ordinato la chiusura del locale dove era stato organizzato l'evento. Bus navetta per una quarantina di giovani



PONTREMOLI — Doveva durare tutta la notte il rave party organizzato per ieri sera in un locale di Pontremoli. Ma il tempestivo intervento dei carabinieri e del sindaco ha bloccato tutto.

L'evento infatti non era autorizzato ed è bastata un'ordinanza del primo cittadino per chiudere in via preventiva il locale dove avrebbe dovuto tenersi.

Al rave avrebbero partecipato giovani giunti in Lunigiana da tutto il nord Italia. I carabinieri sono riusciti ad intercettarne una quarantina che, all'oscuro del provvedimento del primo cittadino, avevano raggiunto Pontremoli. Fra questi anche sei minorenni e sei persone già note alle forze dell'ordine. Dopo averli identificati in collaborazione con la polizia stradale, i carabinieri hanno fatto salire i ragazzi  su un autobus organizzato dal Comune che li ha riaccompagnati nelle loro città di residenza. 

Pontremoli è stata presidiata per tutta la serata e l'unico episodio spiacevole registrato ha riguardato due cassonetti della spazzatura, rovesciati sull'asfalto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno