Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 19 aprile 2017 ore 12:55

Si lancia dal viadotto dell'A15 col parapendio

E' stato denunciato per attentato alla sicurezza dei trasporti un vicentino di 35 anni che si è buttato dal viadotto Rio Verde, alto 120 metri



PONTREMOLI — Ha raggiunto il viadotto in auto insieme alla fidanzata, poi ha indossato lo zaino con il paracadute e il casco munito di  telecamera e si è buttato giù. Ma un automobilista di passaggio lo ha visto e ha allertato la polizia stradale.

E' finito con una denuncia per attentato alla sicurezza dei trasporti il lancio con parapendio effettuato da un vicentino di 35 anni dal viadotto Rio Verde della A15. Nel 2010 anche due turisti australiani avevano effettuato la stessa impresa dallo stesso ponte, peraltro dotato di barriera di protezione.

Gli agenti della polstrada hanno individuato e raggiunto il vicentino poco dopo l'atterraggio. L'uomo aveva ancora addosso lo zaino e il casco e dopo pochi minuti è arrivata sul posto anche la fidanzata incaricata di recuperarlo.

Tutta l'attrezzatura utilizzata per il lancio è stata posta sotto sequestro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno