Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 25 aprile 2020 ore 19:20

Covid, il tessile riparte con le manutenzioni

Una nuova ordinanza della Regione consente alle imprese di riaprire dal 27 aprile per eseguire gli interventi contro il deterioramento dei tessuti



PRATO — Si sblocca, almeno in parte, lo stallo del distretto tessile della Toscana, di Prato in particolare. Una nuova ordinanza che sarà firmata nelle prossime ore dal presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, infatti, permetterà alle aziende tessili di riprendere le attività di manutenzione e conservazione, in linea con le indicazioni contenute nel DPCM dello scorso 10 aprile. 

La ripresa delle attività, richiesta a gran voce e anche con azioni di protesta da parte di diverse imprese del comparto nelle scorse settimane, riguarda i tessuti di origine animale e vegetale che giacciono nelle ditte e che rischiano il deterioramento. L’obiettivo è duplice: evitare che i tessuti di origine animale e naturale possano marcire ed evitare che gli scarti di lavorazione possano contaminare i luoghi produttivi.

Condizione per la ripartenza è che le aziende si attengano strettamente alle disposizioni in materia di contenimento del contagio negli ambienti di lavoro. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno