Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità sabato 25 novembre 2017 ore 15:28

In migliaia tra i colori dei monaci buddisti

Foto Facebook Daniela Toccafondi

Bagno di folla e atmosfere da estremo oriente per celebrare l'arrivo di ottanta monaci dalla Cina nel tempio buddista più grande della Toscana



PRATO — Un colpo d'occhio di quelli che non capitano tutti i giorni. E' il quadro che si è materializzato davanti alle migliaia di persone che si sono affollate in piazza del Mercato Nuovo per l'inaugurazione dei nuovi spazi del tempio buddista 'Pu hua si' a Prato: la sua superficie del tempio è stata portata da 700 a 1.400 metri quadrati facendolo così diventare il tempio buddista più grande della Toscana. 

La cerimonia ha coinvolto anche le autorità cittadine. Presenti sul palco il sindaco di Prato Matteo Biffoni, il prefetto Rosalba Scialla, il vescovo di Franco Agostinelli e il presidente dell'Associazione di amicizia dei cinesi Xu Qiulin. A proposito di investimenti, ammonta a due milioni di euro la somma investita dalla comunità religiosa dei cinesi di Prato a partire dal 2009 a oggi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno