Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Cronaca martedì 13 settembre 2016 ore 13:09

La patente in vendita a 1.200 euro

Bloccato un cittadino cinese che procurava documenti ai connazionali. Sul cellulare il catalogo con i prezzi di passaporti e tessere sanitarie



PRATO — Il curriculum dell'uomo fermato dalla polizia in via Bonicoli a Prato è già costellato di precedenti penali, compreso un arresto. Si tratta di un trentenne, irregolare in Italia, che aveva messo in piedi una piccola fabbrica di documenti che poi vendeva a caro prezzo ai connazionali che ne avevano bisogno. 

Il prezzario trovato sul cellulare dell'uomo andava dagli 800 ai 1.200 euro per ottenere quello che si voleva. Con sé, quando è stato fermato, l'uomo aveva anche diversi documenti sospetti intestati ad altri cittadini cinesi che soggiornano regolarmente in Italia. 

Tutto finito sotto sequestro, compresi i 1.600 euro che il trentenne aveva addosso e che per gli agenti è il ricavato dei suoi giri d'affari. Per lui è scattata la denuncia per i reati di ricettazione e falsità materiale commessa da privato e  per inosservanza di un precedente provvedimento di espulsione dal T.N. a suo carico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno