Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:FIRENZE10°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 05 dicembre 2015 ore 16:01

"La sinistra deve scendere ancora tra la gente"

Lo ha detto il presidente della Regione, Enrico Rossi, intervenendo all'incontro per il quarantesimo anniversario della casa del popolo di Coiano



PRATO — "Niente sostituisce la relazione umana. Hai voglia a stare su Facebook o in televisione ma sei forte se sei tra le persone e le cose concrete".

Lo ha detto il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, intervenendo all'incontro per il quarantesimo anniversario della casa del popolo di Coiano, un quartiere della prima periferia di Prato. Rossi ha parlato della relazione tra la base del partito democratico ed i suoi circoli, soffermandosi sull'organizzazione e sul radicamento territoriale. 

"Come militante di sinistra penso che a un certo punto sia arrivata una fase in cui è prevalsa l'iconoclastia. Cambiare - ha spiegato - è vitale, ma avere attenzione a ciò che si è costruito è altrettanto importante. Siamo stati troppo piegati all'andamento delle mode. Ed è noto, nel mondo della comunicazione, che non è che una novità sopprime necessariamente il vecchio". 

"Un pezzo dell'impegno che dobbiamo prendere nella sinistra è stare tra e con i cittadini - ha concluso - altrimenti qualcuno prenderà per sempre il nostro posto. Abbiamo in Toscana questa ricchezza dei circoli e delle case del popolo: o troviamo il modo di valorizzare oppure qualcun altro ci soppianterà". 

All'appuntamento hanno partecipato anche presidente nazionale Arci Francesca Chiavacci ed il sindaco di Prato Matteo Biffoni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno