Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità domenica 15 novembre 2020 ore 15:45

Muore sacerdote contagiato dal Covid

Don Umberto Fedi
Don Umberto Fedi

Don Umberto Fedi era ricoverato da dieci giorni all'ospedale Santo Stefano di Prato. E' il terzo parroco morto per coronavirus in Toscana



PRATO — Don Uberto Fedi non ce l'ha fatta, è deceduto all'età di 89 anni dopo aver contratto il coronavirus. Era ricoverato all'ospedale Santo Stefano di Prato dal 4 Novembre e in dieci giorni il virus lo ha ucciso. Il sacerdote di Santa Maria Maddalena a Tavola era alla guida della comunità dal 1956 ed era il più anziano della diocesi di Prato, diocesi colpita dal virus con sei parroci contagiati.

Gli ultimi tre a contrarre il virus sono don Massimo Malinconi e don Sebastian Sasthamparambil, parroco e viceparroco di Mezzano e don Carlo Gestri, parroco di Paperino. Sono ancora debolmente positivi ma in via di guarigione don Andrea Cerretelli della parrocchia di Galcetello e don Carlo Geraci della parrocchia di Santa Maria della Pietà.

In Toscana salgono a tre i sacerdoti morti dopo aver contratto il virus, oltre a Don Umberto Fedi, la scorsa settimana è deceduto Don Romano Bertocci per anni parroco di Chianni e a fine Marzo morì il parroco di Mulazzo in lunigiana, Don Ennio Zani anche lui contagiato dal coronavirus.

Questa mattina è morto don Uberto Fedi, aveva 89 anni ed era il parroco più anziano della nostra Chiesa. Dal lontano nel...

Pubblicato da Diocesi di Prato su Venerdì 13 novembre 2020

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno