Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Cronaca domenica 02 aprile 2017 ore 13:30

Omicidio Lo Cascio, fermato un uomo all'aeroporto

Un uomo di 28 anni è stato fermato all'aeroporto di Bologna dai carabinieri. Sarebbe il presunto assassino del portiere ucciso a Prato



PRATO — Stava per imbarcarsi su un volo diretto in Marocco all'aeroporto Gugliemo Marconi, l'uomo accusato dell'omicidio del portiere notturno Leonardo Lo Cascio. Il 28enne fermato dai carabinieri abita a Prato da anni, ed è di origini marocchine.

L'uomo è stato fermato dopo il ritrovamento del giubbotto insanguinato vicino al luogo del delitto, il piazzale davanti al tribunale di Prato. Fondamentali per le indagini sono state le riprese delle telecamere di videosorveglianza, controllate dagli investigatori. 

Il presunto assassino è stato interrogato per tutta la notte dal sostituto procuratore Egidio Celano e adesso, dopo il fermo, è chiuso nel carcere della Dogaia a Prato.

Leonardo Lo Cascio, portiere di notte in un albergo, si stava recando al lavoro quando è stato aggredito per una rapina. L'assassino lo ha seguito da subito dopo che l'uomo era sceso da un autobus.

L'aggressore aveva colpito Lo Cascio alla gola il 42enne con un'arma a punta, forse un cacciavite, uccidendolo praticamente sul colpo.

Il corpo senza vita e in una pozza di sangue di Leonardo di Cascio era stato trovato in un'aiuola nel piazzale Falcone e Borsellino, davanti al tribunale di Prato. 

E adesso la svolta nelle indagini, anche se il presunto assassino non avrebbe ancora confessato l'omicidio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno