Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca domenica 27 maggio 2018 ore 18:00

Omicidio suicidio, sparati almeno quattro colpi

La procura di Pisa intanto ha disposto l'autopsie sul corpo di Amato. Zini avrebbe imparato a sparare in un tiro a segno sportivo



PRATO — Dalla pistola di fabbricazione ceca calibro 9x21 sono stati sparati almeno quattro colpi, forse cinque, secondo i carabinieri di Pisa.

Federico Zini li ha esplosi, nella notte tra venerdì e sabato, prima contro Elisa Amato a Prato e poi contro sé stesso, a San Miniato.

L'arma è stata trovata nell'auto del padre di Amato, con la quale Zini era fuggito da Prato dopo aver caricato la ex, che stava aspettando sotto casa alle tre di notte. Zini ha abbandonato la sua auto, una Punto Bianca, a Prato.

Gli investigatori hanno accertato che il 25enne avrebbe imparato a usare la pistola in un poligono di tiro a segno sportivo. La pistola con cui ha compiuto l'omicidio-suicidio era entrata nella disponibilità di Zini da pochi giorni.

Per fare luce sull'accaduto gli inquirenti potrebbero analizzare le attività sui telefoni dei due ragazzi.

Si apprende che la procura di Pisa ha disposto l'autopsia sul corpo di Elisa Amato, da fare nei primi giorni della prossima settimana. E probabile che lo stesso esame venga fatto anche sul corpo di Zini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo senza vita è stato trovato lungo il litorale di Marina di Carrara. I sanitari accorsi sul posto hanno potuto solo constatare il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Monitor Consiglio

Cronaca

Attualità