Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca lunedì 20 gennaio 2020 ore 11:35

Operai multati, al vaglio i video del corteo

Sotto la lente della Digos le immagini della manifestazione dei Sì Cobas uscita dall'itinerario stabilito dal Comitato per l'ordine e la sicurezza



PRATO — Potrebbero scattare delle denunce nei confronti di alcuni manifestanti che sabato scorso hanno portato il corteo "Liberi dai decreti Salvini" fin sotto il Comune, in pieno centro a Prato, cioè oltre i limiti imposti all'itinerario della manifestazione dal Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica. Al vaglio della Digos c'è il materiale video del corteo. 

La questura ipotizza il reato di violazione della prescrizione del Comitato per la sicurezza pubblica e spiega anche, a proposito delle tensioni con le forze dell'ordine, che non c'è stata alcuna carica di alleggerimento da parte della polizia ma solo un atto di persuasione con gli scudi per allontanare i manifestanti dalla piazza. 

La manifestazione era stata indetta per chiedere l'annullamento delle multe inferte ad alcuni partecipanti a una protesta che aveva causato il blocco del traffico davanti alla sede della tintoria Superlativa lo scorso 16 novembre e scattate in forza del Decreto Salvini. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno