Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:45 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità lunedì 12 settembre 2016 ore 17:40

Crac Sasch, l'ex sindaco Cenni patteggia due anni

Foto twitter Roberto Cenni

Il giudice ha accolto la richiesta avanzata dall'avvocato difensore di Roberto Cenni al termine del procedimento avviato per bancarotta fraudolenta



PRATO — La condanna è arrivata: due anni di reclusione con sospensione condizionale della pena. Il giudice ha così accolto la seconda richiesta di patteggiamento della pena per Roberto Cenni. L'ex sindaco di Prato era imputato per il reato di bancarotta fraudolenta nel crac della Sasch, l'azienda di abbigliamento di cui era proprietario e fondatore.

Il crac risale al 2001, quando Cenni era sindaco di Prato. Per l'accusa, tra gli anni 2009 e 2011, dalle casse della società sarebbero stati distratti diverse decine di milioni di euro.

Nei mesi scorsi la procura aveva dato parere negativo alla prima richiesta avanzata dall'avvocato dell'ex primo cittadino che oggi è consigliere comunale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno