Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 17 aprile 2017 ore 16:30

Sorpresa, alla Maratonina corre anche Matteo Renzi

Foto twitter Matteo Renzi

L'ex premier in corsa per la segreteria Pd alla tradizionale gara di Pasquetta con il sindaco Matteo Biffoni. "La politica impari dallo sport"



PRATO — Matteo Renzi è arrivato a sorpresa annunciando anche in un tweet la sua presenza: "Pronti per provare la #Maratonina - ha scritto . Partire si parte, vediamo se si arriva :-)".

L'ex premier si è presentato in tenuta sportiva accanto al sindaco di Prato Matteo Biffoni che indossa la pettorina con il numero 1.

La tradizionale 'Maratonina Città di Prato' ormai costituisce un appuntamento tradizionale della Pasquetta per i pratesi.

"Correre significa mettersi in gioco, sfidarsi, fare del proprio meglio, affidarsi alle gambe ma soprattutto alla testa, scegliere di non mollare mai soprattutto a livello psicologico. Oggi con Paolo, mio compagno di classe del liceo, siamo andati a Prato a fare la "Maratonina" - ha poi scritto in un post su Facebook Renzi - Ventuno chilometri fatti sotto il sole insieme al sindaco Matteo Biffoni, uno dei migliori sindaci d'Italia per competenza, passione e umanità. Abbiamo chiuso in 2 ore e 1 minuto, non esattamente il nostro miglior tempo personale. Ma felici di esserci immersi in una festa di popolo bellissima. Non importa fare meglio degli altri: importa dare il meglio di se stessi. La corsa - insomma - ha molte cose da insegnare alla politica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno