Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità martedì 22 novembre 2016 ore 16:43

Topi in un asilo nido, cede l'intonaco in un altro

Emergenza a Prato: una scuola d'infanzia infestata dai topi è stata chiusa mentre, in un'altra, una porzione di intonaco è crollata a terra



PRATO — I topi sono stati avvistati nell'asilo nido Orto del Lupo questa mattina e poco dopo il Comune aveva già disposto la chiusura della struttura e il trasferimento dei bambini in altre scuole materne fino a quando non saranno portate a termine le operazioni di disinfestazione. Nelle scorse settimane l'asilo era giù stata sottoposto a interventi analoghi ma evidentemente non sono stati sufficienti.

I bambini potranno continuare a svolgere l'attività del nido con le stesse insegnanti in tre altre strutture: la scuola dell'infanzia Caritas, il nido Arcobaleno e l'asilo nido Galilei. La dirigente e i funzionari della Pubblica istruzione questo pomeriggio ha incontrato i genitori.

Nella notte invece una porzione di intonaco si è staccato dal soffitto di un'aula al piano terra della scuola d'infanzia Munari di San Giusto.

I tecnici comunali sono intervenuti per valutare l'entità del danno e per eseguire controlli in tutto il plesso scolastico. La scuola era stata ristrutturata nel 1994.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno