Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca martedì 12 marzo 2019 ore 18:30

La prof e il quindicenne, testimoni in procura

la procura di Prato

Ascoltate dai pm alcune persone a conoscenza della relazione dell'insegnante con il quindicenne e della paternità del ragazzo



PRATO — I pm della procura pratese continuano a raccogliere nuovi elementi sulla vicenda della donna di 35 anni, di professione infermiera, accusata di aver avuto un figlio da un quindicenne al quale dava ripetizioni di inglese. Il reato contestato, al momento, è rapporti sessuali con un minore. 

La donna è sposata e aveva già avuto un bambino dal marito. La relazione con l'adolescente sarebbe iniziata nel 2017. Il test del dna disposto dalla procura ha confermato che il padre del secondo figlio dalla donna, nato cinque mesi fa, è proprio l'allievo minorenne. 

Tuttavia, per chiarire quando sono realmente iniziati i rapporti intimi, elemento fondamentale per definire il capo di imputazione (prima dei 14 anni è ipotizzabile la violenza sessuale), i pm hanno iniziato a raccogliere anche le testimonianze di persone vicine alla donna e a conoscenza della relazione fra quest'ultima e il ragazzino e di chi fosse il padre del secondogenito dall'insegnante, legalmente riconosciuto dal marito.

Gli avvocati difensori dell'infermiera hanno annunciato che presenteranno alla procura la richiesta di ascoltare il quindicenne in audizione protetta con modalità di incidente probatorio. Il ragazzo si ritroverebbe quindi a rispondere alle domande del giudice per le indagini preliminari nel corso di un'udienza a porte chiuse e le sue dichiarazioni avrebbero valore processuale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno