Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 21 maggio 2018 ore 14:48

Una svastica sul simbolo del Pd

Foto Gabriele Bosi da Facebook

Ignoti hanno imbrattato con vernice spray la targa della federazione pratese del Partito Democratico. Il segretario Bosi: "Non ci facciamo intimidire"



PRATO — Vandali al momento sconosciuti questa mattina hanno disegnato una svastica sul simbolo del Pd della federazione di Prato del partito. A darne notizia è stato lo stesso segretario, Gabriele Bosi, con un post su Facebook.

"Questa mattina qualcuno ha imbrattato la targa della nostra Federazione con una svastica - ha scritto Bosi - Lo stesso era stato fatto qualche tempo fa all'ingresso dello studio del nostro Sindaco. A queste persone dico che il Partito democratico non si fa intimidire da nessuno. Continueremo come sempre a difendere i valori della democrazia e dell'antifascismo che rappresentano l'identità del nostro partito e della Repubblica italiana".

Ieri un altro episodio di vandalismo aveva avuto come oggetto la sede di Forza Italia a Campi Bisenzio.

Su entrambe le vicende è intervenuto il Pd toscana.

"La politica non si farà intimorire dai gesti di chi si colloca fuori dal confronto civile - si legge in una nota inviata dai reggenti del partito regionale - Gli atti vandalici e le minacce che prendono di mira partiti politici e candidati - ultimi quelli contro la sede del Pd di Prato e quella di Forza Italia a Campi Bisenzio - sono da condannare fermamente e ci auguriamo che i responsabili vengano individuati. Perchè vogliamo che le nostre campagne elettorali e la nostra attività si svolgano nel confronto sereno seppure nella contrapposizione politica. Per questo esprimiamo la nostra solidarietà per i due episodi delle ultime ore sia al nostro partito di Prato che a Forza Italia per quando accaduto a Campi Bisenzio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno