Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:25 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca sabato 15 aprile 2017 ore 12:42

​Predone di api regine saccheggia gli alveari

Colpo grosso in un terreno di proprietà di un coltivatore a Ponte alla Chiassa da cui sono spariti dieci alveari per la produzione del miele



AREZZO — Un colpo piuttosto curioso ma non per questo da prendere a cuor leggero per il coltivatore che si è visto portare via il corrispettivo di tremila euro. Al di là dell'ingente valore monetario, poi, l'altro problema da non prendere a cuor leggero è stato sulle prime anche quello del contraccolpo sull'attività: i dieci alveari rubati, infatti, sono destinati alla produzione di miele e di api regine.

I carabinieri di Castiglion Fibocchi si sono messi subito sulle tracce del ladro e in poco tempo sono risaliti a lui. E' bastata la perquisizione domiciliare a incastrarlo: in casa, infatti, aveva tutta la refurtiva. Per lui sono scattate le manette mentre il coltivatore ha potuto tirare un sospiro di sollievo e si è visto restituire i preziosi alveari. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca

Cronaca