Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca venerdì 06 maggio 2016 ore 19:00

Anni di botte e violenze sulla moglie e il figlio

Un uomo di 39 anni è stato arrestato dai carabinieri per maltrattamenti in famiglia. Picchiava con la cintura il figlio di 11 anni



FIRENZE — Questo è stato l'ennesimo episodio di violenza e maltrattamenti che la moglie e il figlio hanno dovuto subire da parte del marito e padre violento.

La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato il pianto del bambino prima di recarsi a scuola. Il padre lo aveva picchiato perché non si era messo bene i pantaloni.

Subito dopo l’uomo voleva avere un rapporto sessuale con la moglie ed al suo rifiuto, dopo aver preso di peso il materasso, l'ha spinta con violenza contro la finestra mandando in frantumi il vetro e ferendo la donna. 

La moglie appena è riuscita a scappare ha chiamato i carabinieri. Dalla ricostruzione dei fatti è emerso che erano già accaduti in passato episodi analoghi di violenza nei suoi confronti e nei confronti del bambino. 

La donna ha raccontato ai militari che ha subito giornalmente maltrattamenti da parte del marito in seguito a liti nate o per futili motivi o per il suo rifiuto di avere prestazioni sessuali con lui subendo cosi più volte percosse, lesioni ed offese. 

Oltre a lei anche il figlio minore ha subito numerosi e continui maltrattamenti da parte del padre, in più occasioni è stato percosso con la cintura dei pantaloni.

I carabinieri intervenuti hanno chiesto ausilio al personale sanitario che prestava le cura alla donna ed al bambino, che si trovava a scuola. 

L’uomo, un peruviano, classe ’77, incensurato, è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia è stato incarcerato a Sollicciano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno