Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità giovedì 11 febbraio 2016 ore 11:05

Migliora la puntualità dei treni in Toscana

Nei primi 40 giorni del 2016 il 91,4 per cento dei convogli è arrivato entro i 5 minuti all'orario prevista, due punti in più rispetto al 2015



FIRENZE — Quanto emerge dal periodico report di Trenitalia si riferisce alla puntualità reale, quella effettivamente percepita dai viaggiatori, prendendo quindi in considerazione tutti i treni e tutti i ritardi, senza alcuna esclusione, compresi quelli provocati da eventi esterni. 

L’andamento positivo riguarda soprattutto le fasce pendolari: in quella mattutina (6 – 10) il 90,8 per cento dei regionali sono arrivati puntuali contro l’90 per cento dello stesso periodo 2015. Nella fascia pomeridiana (16 – 20) la puntualità ha raggiunto il 92 per cento, quasi 5 punti in più rispetto all’88,8 del 2015.

Migliora nelle prima settimane del 2016 anche la regolarità del servizio, con una diminuzione del 65 per cento delle corse cancellate, corrispondenti allo 0,25 per cento di tutte le corse programmate in orario, un terzo rispetto all’analogo periodo dell'anno passato. Anche le interruzioni delle corse per anormalità tecniche si sono ridotte del 50 per cento: risultato ottenuto grazie anche allo sviluppo della telediagnostica predittiva applicata sui treni regionali Trenitalia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno