Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità domenica 11 agosto 2019 ore 18:35

Radar principale spento, voli in ritardo a Pisa

Il radar è gestito dall'Aeronautica militare ed è stato spento per una sospetta avaria. Disagi nell'aeroporto Galilei ma nessun volo cancellato



PISA — L'Aeronautica militare ieri sera ha spento il radar principale dell'aeroporto di Pisa per una sospetta avaria. Il servizio radar, gestito appunto dall'Aeronautica, ha comunque continuato a essere operativo, seppure con alcune limitazioni.

Il problema ha causato alcuni ritardi nei voli civili in programma  ma non ci sono state cancellazioni.

"La ditta che si occupa della manutenzione del radar è al lavoro  per riportare l'apparecchio alla piena operatività e per ridurre al minimo i disagi - spiega l'Aeronautica militare in una nota - Nell'attesa vengono comunque assicurati arrivi e partenze con un numero di movimenti (decolli/atterraggi) ridotto rispetto a quelli normalmente garantiti". 

"L'aeroporto di Pisa è uno scalo militare aperto al traffico civile - si legge ancora nella nota - Tutti i servizi alla navigazione aerea (torre di controllo, radar, radioassistenze) sono garantite dal personale dell'Aeronautica militare che da anni sostiene l'operatività e lo sviluppo dell'aeroporto, in piena collaborazione con le società di gestione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca