Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Cronaca domenica 05 maggio 2019 ore 18:00

Ragazzo precipita dalla diga, volo mortale

la diga di Ridracoli, foto Touring club

La vittima aveva 20 anni, era originaria del Casentino. L'incidente è avvenuto sulla diga di Ridracoli, in provincia di Forlì, durante un'escursione



BAGNO DI ROMAGNA — Tragedia alla diga di Ridracoli. Un ragazzo di vent'anni, originario del Casentino, è precipitato dal cornicione della chiusa, su cui si era arrampicato durante un'escursione nel parco nazionale delle foreste casentinesi con tre amici. Un volo spaventoso di cento metri che gli è costato la vita.

L'incidente è avvenuto ieri pomeriggio, intorno alle 16.30. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, i quattro ragazzi stavano camminando tutti insieme sulla strada del ritormo quando a un certo punto il ventenne è rimasto indietro e, per motivi in corso di accertamento, si è arrampicato sulle barriere di sicurezza della diga, le ha scavalcate ed è caduto giù, lungo la parete esterna della poderosa struttura di cemento armato. Pochi secondi e si è schiantato sulla piattaforma sottostante, decine di metri più sotto.

L'allarme è scattato poco dopo. 

Il corpo senza vita del ventenne è stato recuperato dagli uomini del Soccorso Alpino. La procura di Forlì ha aperto un'inchiesta. I tre amici del ragazzo hanno raccontato ai carabinieri di aver visto il giovane arrampicarsi, scavalcare le barriere e poi precipitare. Fra le ipotesi al vaglio degli inquirenti c'è anche il suicidio, anche se sono ancora molti gli elementi che devono essere messi a fuoco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno