Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:28 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità sabato 20 settembre 2014 ore 09:45

Agguato con rapina, arrestati due fiorentini

La Polizia ha catturato due pregiudicati per una violenta rapina ai danni di due marocchini, derubati e malmenati il 17 agosto scorso



FIRENZE — Come ha spiegato il dirigente della Squadra mobile Lorenzo Bucossi, per mettere a segno la rapina i due malviventi avevano organizzato un vero e proprio agguato

Le vittime erano state avvicinate da una complice, una ragazza italiana, che aveva fatto amicizia con loro e poi aveva concordato un altro incontro per i giorni successivi. 

Ma all'appuntamento fissato in via Baccio da Montelupo nessuna traccia della  giovane donna. C'erano invece i pregiudicati che aggredirono i due marocchini riempiendoli di pugni (uno dei due utilizzando anche il calcio di una pistola), accecandoli con spray urticante e derubandoli di tutto il denaro che avevano con se', circa 350 euro. 

Le indagini condotte dalla Squadra mobile sono iniziate dal numero telefonico che la ragazza aveva lasciato agli immigrati e, dopo qualche settimana, attraverso i tabulati telefonici e ad altri riscontri, i due malviventi sono stati identificati ed arrestati. Uno dei due, alla vista degli agenti, ha cercato inutilmente di fuggire.

Adesso i pregiudicati si trovano entrambi in carcere. La ragazza e' stata invece denunciata a piede libero per concorso in rapina.

A seguito dell'aggressione i due marocchini avevano riportato traumi e ferite. La prognosi del 42enne era stata di 40 giorni, del 36enne di 10.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Lorenzo Bucossi - dichiarazione

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno