Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca sabato 11 aprile 2015 ore 13:33

Recuperati 800 chili di rame rubati a Gaia spa

Fanno parte del materiale rinvenuto nel deposito di merce rubata scoperto dai carabinieri. Due le persone denunciate per ricettazione



VIAREGGIO — Macchinari, computer, biciclette, e centinaia dii chili di cavi di rame: ben 800, per la precsione, risultati essere frutto di un furto ai danni di Gaia spa, la società di gestione del servizio idrico di gran parte dei comuni lucchesi, della val di Lima e del territorio massese. Fa tutto parte del materiale scovato in un deposito di oggetti rubati scoperto la notte tra il 7 e l'8 aprile dai carabinieri di Viareggio, dopo un controllo di un'auto sospetta eseguito in prossimità della stazione ferroviaria.

I militari, laddove è stato possibile rintracciarne la provenienza, hanno iniziato a restituire gli oggetti ai legittimi proprietari: oltre ai quintali di rame, una due ruote, un computer portatile, una balestra ed un decespugliatore. Merce del valore complessivo di diverse migliaia di euro che era stato rubato nel corso di furti messi a segno ad aziende e abitazioni.

Le indagini intanto proseguono: dopo aver denunciato per ricettazione l'uomo fermato durante il controllo, un italiano di origine siciliana, i carabinieri hanno individuato una complice: si tratterebbe di una 51enne romena, raggiunta da una denuncia per aver collaborato nel ricevere e nascondere la refurtiva.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno