Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 13 dicembre 2018 ore 12:11

Investe un ragazzo e fugge

Il pirata della strada è stato rintracciato dai Carabinieri e denunciato. Un ragazzo di 18 anni è rimasto ferito in modo serio



REGGELLO — Un ragazzo 18enne, uscito di casa per prendere l’autobus ed andare a scuola, è stato investito stamani a Reggello sulle strisce pedonali da un furgoncino di colore bianco il cui conducente non si è però fermato a prestare soccorso.
Il giovane, sbalzato per diversi metri e rimasto ferito a terra dopo il violento urto, è stato soccorso inizialmente da alcuni passanti e poi dall’ambulanza del 118 che ha provveduto al suo trasporto in elicottero presso l’ospedale “Careggi” di Firenze dove è rimasto ricoverato con una prognosi di 30 giorni per fratture e traumi.
I Carabinieri, grazie alle testimonianze acquisite e all’analisi dei frammenti di veicolo rimasti sull’asfalto, hanno rintracciato il mezzo nei pressi del negozio Ikea di Sesto Fiorentino, identificando il “pirata della strada” in un 58enne di Vicchio, operaio e incensurato, risultato negativo al controllo alcolemico.
L'uomo è stato denunciato in stato di libertà per  “Lesioni personali stradali gravi o gravissime” ed altro.
Il mezzo, visibilmente danneggiato sul parabrezza e sulla carrozzeria, è stato sottoposto a sequestro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno