Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 10 aprile 2015 ore 19:07

Regionali, il partito chiama Renzi

Appello di Rossi al premier: "Il suo sarebbe un contributo determinante". Intanto il segretario Parrini annuncia: "Il 20 presenteremo le liste"



FIRENZE — La par condicio è alle porte e la campagna elettorale è pronta ad entrare nel vivo. Per questo il Pd ha organizzato un incontro all'hotel Albani a Firenze, schierando i big del partito in Toscana, ovvero Enrico Rossi e Dario Parrini, ma anche pezzi da 90 a livello nazionale, ovvero Roberto Speranza, capogruppo Dem alla camera.

Un incontro dal titolo "La sfida dei riformisti nel Pd", che è stata l'occasione per Rossi per lanciare un appello al premier. "Mi farebbe piacere - ha detto Rossi - che Renzi venisse in Toscana, per quanto può fra tutti i suoi impegni, e potesse dare un contributo senz'altro determinante per un esito positivo della campagna elettorale". 

Chi invece ha provato a smorzare le tensioni interne al partito è stato il segretario toscano, Dario Parrini. "L'organo che dirà l'ultima parola sulle liste per le regionali - ha ricordato Parrini - è la direzione regionale del partito che si terrà il 18 aprile a Firenze". Il che significa che il 20 le candidature saranno messe nero su bianco e le tensioni si stempereranno da sole.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Roberto Speranza - Video
Dario Parrini - Video

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno