Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 12°13° 
Domani 17° 
Un anno fa? Clicca qui
mercoledì 24 aprile 2019

Politica sabato 21 marzo 2015 ore 17:15

Regionali, "Il Pd ricandidi Severino Saccardi"

Lettera-appello per il consigliere uscente e direttore di "Testimonianze": escluso dalle liste solo per l'omonimia con la vicepresidente regionale?



FIRENZE — Vannino Chiti, Sergio Givone, Roberto Barzanti, Mario Primicerio e Ginevra Di Marco: questi alcuni nomi dei firmatari della lettera-appello indirizzata alla dirigenza del Pd toscano per chiedere che il partito ricandidi alle prossime elezioni regionali il consigliere uscente Severino Saccardi, finora rimasto escluso dalla composizione dell liste dei democratici.

"Nessuna spiegazione ufficiale e plausibile è venuta dal Pd regionale" si legge nella lettera: "Dobbiamo, quindi, limitarci a prendere atto di quanto scritto sui giornali, per i quali all'origine di questa decisione ci sarebbe un problema di (quasi) omonimia con la vice presidente della Giunta Regionale, Stefania Saccardi, anch'essa candidata". 

"Non possiamo credere - si legge ancora - che una motivazione così ridicola e infondata possa essere vera, ma d'altronde nessuna smentita né diversa spiegazione è venuta dal Pd". Quale che sia la motivazione, secondo i firmatari non ricandidando Severino Saccardi il Pd priverebbe le sue liste di "una persona che rappresenta certamente una parte della società fiorentina legata alla cultura, al dialogo fra credenti e non credenti, alla cooperazione internazionale e ad una rivista culturale fondata da Ernesto Balducci che da 57 anni anima il dibattito politico e culturale".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca