Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Politica giovedì 11 giugno 2020 ore 15:00

Regionali, accordo in alto mare nel centrodestra

Giorgia Meloni, Matteo Salvini e Silvio Berlusconi

Tre vertici in 48 ore fra Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia ma l'intesa sui candidati governatore alle prossime regionali non è stata raggiunta



ROMA — Campania e Puglia restano le due regioni chiave su cui è ancora aperto lo scontro fra i vertici della coalizione del centrodestra in vista delle elezioni regionali che si terranno probabilmente nel prossimo settembre (il voto finale sull'election day è in calendario per lunedì 15 Giugno, vedi qui sotto gli articoli collegati).

Al centro della contesa ci sono i candidati governatore e in particolare Stefano Caldoro di Forza Italia per la Campania e Raffello Fitto di Fratelli d'Italia per la Puglia, a quanto pare poco graditi al leader della Lega Matteo Salvini. E fino a quando i nodi non saranno sciolti, resteranno in sospeso anche i candidati presidente per le altre regioni al voto, come la Toscana: la Lega ha proposto l'europarlamentare ed ex sindaca di Cascina Susanna Ceccardi ma i partiti alleati si son guardati bene dal dare il via libera.

Secondo voti ufficiose la coalizione avrebbe fatto ''significativi passi in avanti''. Il confronto fra i leader prosegue.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno