Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 27 aprile 2016 ore 14:13

Renzi a Pisa, il tam tam dei contestatori

Matteo Renzi - foto SkyTg24

Corre sul web la mobilitazione contro il presidente del Consiglio in occasione della visita al Cnr di venerdì prossimo per i 30 anni di Internet



PISA — Il 30 aprile del 1986, a pochi passi dalla Torre di Pisa, partì la prima connessione internet dall'Italia alla rete Arpanet. Protagonisti della rivoluzione dell’era digitale gli scienziati del Cnuce-Cnr, molti dei quali saranno relatori e testimoni in occasione delle celebrazioni per il trentennale in programma per il 29 aprile presso il Cnr.

All'internet day parteciperà anche il presidente del Consiglio Matteo Renzi che però potrebbe trovare ad attenderlo migliaia di contestatori. Sui social network si moltiplicano gli appelli di sindacati, associazioni, comitati di quartiere, movimenti di lotta per la casa e collettivi di studenti universitari per organizzare una maxi-manifestazione di protesta contro il governo. 

"Invitiamo tutti gli studenti, i disoccupati, i precari a scendere in piazza con noi - si legge sul profilo Facebook del collettivo autonomo studenti lucchesi - per l'autonomia e la dignità della nostra generazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Monitor Consiglio

Cronaca