Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi -3°15° 
Domani -4°10° 
Un anno fa? Clicca qui
lunedì 18 febbraio 2019

Politica venerdì 29 maggio 2015 ore 22:40

Renzi e Rossi, il Pd unito per la Toscana

Il premier ha chiuso a Firenze la campagna elettorale per le regionali, Sul palco del Puccini il candidato governatore Rossi e il segretario Parrini



FIRENZE — Un teatro gremito ha accolto Matteo Renzi, militanti, cittadini, decine di candidati al consiglio regionale, buona parte della giunta Rossi. 

Ad aprire la serata il segretario toscano dei democratici Dario Parrini. Poi il lungo intervento di Enrico Rossi, in gran parte dedicato ai temi economici e del lavoro. attaccando a più riprese Beppe Grilo e il MovImento 5 Stelle, Matteo Salvini e 'fascio leghisti', il candidato di Forza Italia Stefano Mugnai e chiudendo con la frase: "È nel Pd che ci sono le soluzioni ai problemi della Toscana e dell'Italia". 

Infine Matteo Renzi, che ha esordito con parole affettuose verso la Toscana: "Non posso dei che è la regione più bella d'Italia ma posso dire che è la regione piû bella del mondo" . 

Più volte applaudito, Renzi  ha concluso parlando della sinistra e affermando più volte che "gli ideali della sinistra e i suoi valori sono la grande ricchezza del Partito Democratico e dell'ItalIa.". 

"Fatte le riforme c'è bisogno di qualcosa di più - ha detto Renzi - I terroristi provano a farci vivere nella paura ma la nostra forza, quello che ci unisce è il patrimonio di valori straordinario della sinistra,  l'idea che quando incontriamo una persona la guardiamo negli occhi e le chiamiamo per nome. Abbiamo bisogno di una sinistra che non si preoccupi del  modello economico da seguire. Noi vogliamo poter dire ai nostri figli che se abbiamo fatto politica per un certo periodo della nostra vita è stato per rendere un servizio e per provare a lasciare il mondo un po' meglio di come l'abbiamo trovato. Viva Enrico Rossi, viva la Toscana e viva  l'Italia".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità