Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:41 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità lunedì 23 dicembre 2013 ore 14:21

Renzi: mi ricandido per altri cinque anni

Il Sindaco di Firenze in occasione del brindisi di fine anno con i cronisti conferma il suo impegno futuro sia per la città che per il Pd



FIRENZE — Il ricordo più bello del 2013? Per Matteo Renzi è l'immagine data da Firenze in occasione dei mondiali di ciclismo di settembre. Non solo. Il Sindaco di Firenze, giunto al suo ultimo brindisi prenatalizio con i cronisti prima delle amministrative del 2014, mette in fila i successi del suo primo mandato e si prepara per un secondo.
"Grande soddisfazione - ha detto Renzi da Palazzo Vecchio - per lo sblocco dell'annosa questione dell'aeroporto di Peretola, ma anche per le pedonalizzazioni e per essere la città dei musei che aprono a mezzanotte". Soddisfazione, insomma, per una città "che vuole essere vivibile più che visibile".

Il Sindaco però ha anche un rimpianto: quello di non essere riuscito a spiegare ai dipendenti del Comune in protesta ormai da più di un anno, che "l'amministrazione sta cercando di risolvere i problemi contrattuali generati da accordi fatti dalle Giunte precedenti".

Renzi ha poi confermato la ferma intenzione di ricandidarsi nel 2014. "Così, chi vorrà continuare sulla via del cambiamento saprà chi votare", ha concluso il Sindaco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio Video

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno