Toscana Media News quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5865 del 8.03.2012.
FIRENZE
Oggi 15°24° 
Domani 16°25° 
Un anno fa? Clicca qui
sabato 15 giugno 2019

Attualità lunedì 23 dicembre 2013 ore 14:21

Renzi: mi ricandido per altri cinque anni

Il Sindaco di Firenze in occasione del brindisi di fine anno con i cronisti conferma il suo impegno futuro sia per la città che per il Pd



FIRENZE — Il ricordo più bello del 2013? Per Matteo Renzi è l'immagine data da Firenze in occasione dei mondiali di ciclismo di settembre. Non solo. Il Sindaco di Firenze, giunto al suo ultimo brindisi prenatalizio con i cronisti prima delle amministrative del 2014, mette in fila i successi del suo primo mandato e si prepara per un secondo.
"Grande soddisfazione - ha detto Renzi da Palazzo Vecchio - per lo sblocco dell'annosa questione dell'aeroporto di Peretola, ma anche per le pedonalizzazioni e per essere la città dei musei che aprono a mezzanotte". Soddisfazione, insomma, per una città "che vuole essere vivibile più che visibile".

Il Sindaco però ha anche un rimpianto: quello di non essere riuscito a spiegare ai dipendenti del Comune in protesta ormai da più di un anno, che "l'amministrazione sta cercando di risolvere i problemi contrattuali generati da accordi fatti dalle Giunte precedenti".

Renzi ha poi confermato la ferma intenzione di ricandidarsi nel 2014. "Così, chi vorrà continuare sulla via del cambiamento saprà chi votare", ha concluso il Sindaco.

Servizio Video


Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca