Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 10 giugno 2014 ore 19:41

Renzi visita lo stabilimento Piaggio in Vietnam

Il presidente del consiglio è stato accolto dal presidente del gruppo Roberto Colaninno. E' il terzo polo produttivo Piaggio nel mondo



VINH PHUC (VIETNAM) — Gli altri stabilimenti Piaggio si trovano a Pontedera, in provincia di Pisa, e a Baramati, nello stato indiano del Maharashtra.

La fabbrica di Vinh Phuc ha 850 dipendenti e ha già prodotto piu' di  410mila scooter, di cui 220mila Vespa, che vengono commercializzati sui principali mercati del Sud-Est Asiatico e dell'Asia-Pacifico.

 Il comprensorio  Piaggio Vietnam copre un'area di 190.000 metri quadrati, 53.000 dei quali coperti, piu' del doppio rispetto all'area occupata all'inizio del progetto. Comprende anche lo stabilimento motori inaugurato due anni fa.

"La visita del presidente del consiglio italiano - ha dichiarato Roberto Colaninno - è il più importante riconoscimento possibile per il lavoro di tutti i tecnici e i manager italiani che dal 2008 a oggi hanno realizzato il progetto Piaggio Vietnam, e per tutte le donne e gli uomini vietnamiti che lavorano con noi alla produzione e alla diffusione di un simbolo dell'Italia quale è la Vespa''.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Matteo Renzi allo stabilimento Paggio in Vietnam - video

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno