Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Politica lunedì 28 novembre 2016 ore 11:08

Il M5S restituisce 80 milioni e 727mila euro

Il leader M5S Beppe Grillo in piazza Signoria ha annunciato la somma raccolta dal Movimento tagliando stipendi e indennità degli eletti



FIRENZE — Beppe Grillo e il Movimento 5 Stelle sono impegnati nel tour in treno per tutta l'Italia per promuovere il No al referendum costituzionale del 4 dicembre. Nel programma anche il restitution day, ovvero l'annuncio ufficiale dei soldi risparmiati dal Movimento tagliando stipendi e indennità degli eletti nei consigli comunali, regionali, nel Parlamento italiano e in quello Europeo.

Arrivato in piazza San Firenze, Beppe Grillo ha salutato militanti e simpatizzanti del Movimento e poi è iniziata una breve marcia silenziosa fino a Piazza Signoria. Davanti a Palazzo Vecchio, il municipio governato a suo tempo anche dal premier Matteo Renzi, i pentastellati hanno mostrato l'enorme assegno in cui era riportata la cifra complessiva restituita allo Stato o mai incassata oppure donata alle piccole e medie imprese attraverso appositi fondi: 80 milioni e 727mila euro.

"Questa è la dimostrazione che senza leggi e leggine, senza decreti, è possibile fare per amore, per passione, qualcosa per il prossimo - ha dichiarato Beppe Grillo - Le somme a cui stiamo rinunciando, le cifre che stiamo restituendo o donando aumentano di giorno in giorno".

"A prescindere dal fatto che vinca il Sì o il No al referendum - ha detto ancora Grillo - il Movimento 5 Stelle è una realtà che non si può cancellare".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio di Dario Pagli
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno