Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità giovedì 30 aprile 2015 ore 10:26

Riforma delle Asl, ecco i commissari

Sono Rocco Donato Damone, Edoardo Michele Majno e Monica Piovi. Entreranno in servizio dal primo Maggio per organizzare le tre nuove aree vaste



FIRENZE — I tre commissari sono stati nominati dal presidente della Regione Enrico Rossi, dando così il via alla riforma del sistema sanitario toscano nei termini in cui è stata approvata dal consiglio regionale l'11 marzo scorso.

- Rocco Donato Damone, finora direttore generale della Asl di Pisa, riorganizzerà l'Area vasta centro (che comprende le Asl 3 di Pistoia, 4 di Prato, 10 di Firenze, 11 di Empoli);

- Edoardo Michele Majno, finora dg della Asl di Prato, l'Area vasta nord-ovest (che comprende le Asl 1 di Massa e Carrara, 2 di Lucca, 5 di Pisa, 6 di Livorno, 12 della Versilia);

- Monica Piovi, fino ad oggi dg dell'Asl di Empoli, l'Area vasta sud-est (che comprende le Asl 7 di Siena, 8 di Arezzo, 9 di Grosseto).

"Tutti e tre sono stati individuati in ragione del riconosciuto possesso dell'esperienza manageriale e delle competenze professionali idonee allo svolgimento di questo incarico" ha spiegato la Regione in una nota.

Ad interim, il ruolo fino ad oggi ricoperto dai neo commissari verrà assunto dai direttori sanitari delle rispettive Asl: Mauro Maccari per la Asl 5 di Pisa, Simona Carli per la 4 di Prato, Renato Colombai per la 11 di Empoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno