Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:06 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca mercoledì 08 ottobre 2014 ore 18:40

Risse, rapine e picconate, notte brava a Firenze

Alla stazione sfiorata la tragedia per una colluttazione a colpi di spranghe, mentre la gelateria Grom è stata rapinata da un uomo armato di coltello



FIRENZE — Nottata ad alta tensione quella tra il 7 e l'8 ottobre a Firenze.
Alla stazione di Santa Maria Novella i carabinieri hanno arrestato 5 persone che si erano resi protagonisti di una rissa furibonda a colpi di spranga. Due gruppi si sono fronteggiati armati di pali di metallo fino all'arrivo delle forze dell'ordine che hanno fermato un marocchino ventenne, un romeno di 29 anni e tre georgiani, due di 26 e uno di 32 anni. Per tutti l'accusa è di rissa aggravata, mentre ai georgiani si è aggiunta quella di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.

Poco distante, alla gelateria Grom in piano centro storico, attorno alle 23,40 un uomo si è introdotto armato di coltello portando via l'incasso del locale. Senza dire nemmeno una parola, il rapinatore che ha agito a volto coperto si è diretto verso la cassa e ha portato via quasi mille euro in contanti.

Spostandosi ancora più verso l'Arno si arriva in via dei Macci, dove ieri nel tardo pomeriggio i vigili urbani sono intervenuti per sedare una rissa tra due uomini che si fronteggiavano armati di piccone. La polizia municipale, avvertita dai residenti, ha sequestrato l'arma che era stata prelevata da un cantiere vicino e ha trovato addosso agli uomini anche due canne. Secondo le prime ricostruzioni la lite sarebbe scoppiata proprio per motivi legati allo spaccio di droga.

In mattinata, invece, attorno alle 11, una donna di 87 anni è stata aggredita nel sottopasso di Rifredi da un uomo che le ha strappato via la collana. In piazza della Resistenza invece è toccato ad un uomo diventare la vittima di due giovani che lo hanno avvicinato in scooter e, con la scusa di chiedere un'indicazione, hanno finito per strappargli la collana. In via San Felice, infine, un'anziana signora è stata derubata da due donne che, nell'androne del suo palazzo, le hanno portato via i 700 euro di pensione che aveva appena ritirato senza che nemmeno se ne accorgesse.

Nella notte tra lunedì e martedì, infine, alcuni ladri si sono introdotti in un appartamento di viale Amendola, sfruttando un ponteggio montato per alcuni lavori di ristrutturazione e portando via gioielli in oro e brillante per un valore di circa 10 mila euro.
La polizia sta indagando sull'accaduto


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno